Sistemi

Sistema di gestione per la qualità – ISO 9001

Che cos’è?
L'implementazione di un sistema di gestione per la qualità secondo la norma ISO 9001 consente alle aziende di dimostrare al mercato la propria capacità di fornire prodotti o servizi che soddisfano le esigenze dei clienti e i requisiti previsti delle normative vigenti.

A chi si rivolge?
Il sistema di gestione per la qualità si rivolge alle imprese di tutte le dimensioni, di produzione o servizi, sia pubbliche che private.

Vantaggi per il mercato
Migliorare l'immagine della società e dei suoi prodotti o servizi. Facilitare l’ingresso in nuovi mercati e favorire l'espansione a livello internazionale, grazie alla maggiore fiducia generata tra i clienti e consumatori.

Vantaggi per i clienti
Maggiore tutela contro la concorrenza sleale. Aumentare la soddisfazione del cliente e ridurre verifiche e / o controlli esterni.

Vantaggi per l’organizzazione
Migliorare l'efficacia e l'adeguatezza del sistema di gestione per la qualità implementato. Stimolare l'organizzazione ad entrare in un processo di miglioramento continuo. Aumentare la motivazione e la partecipazione del personale al lavoro. Ottimizzare la gestione delle risorse.

Torna indietro