Servizi

Sistema di gestione della responsabilità sociale – SA8000

Che cos’è?
L'implementazione di un sistema di gestione della responsabilità sociale secondo la norma SA8000 consente alle aziende di garantire al mercato che il proprio operato avviene nel rispetto di regole etiche legate ai diritti fondamentali dell’uomo e dei lavoratori.

A chi si rivolge?
Il sistema di gestione della responsabilità sociale si rivolge alle imprese di tutte le dimensioni, di produzione o servizi, sia pubbliche che private, che vogliono adeguarsi all'evoluzione culturale che sta caratterizzando sempre più le società moderne, con l’intento di mettere l’uomo e i suoi bisogni al centro. Un ambiente di lavoro idoneo e sereno, motiva le risorse umane portando a un maggiore coinvolgimento nelle attività produttive.

Vantaggi della certificazione di un sistema della responsabilità sociale
La certificazione di Sistemi di Gestione della responsabilità sociale permette di migliorare l’ambiente di lavoro motivando le risorse umane con conseguente miglioramento degli standard produttivi; migliora l’immagine dell’azienda sul mercato e riduce le tensioni sindacali; consente un maggiore controllo etico sui fornitori; maggiore attaccamento del consumatore ai prodotti immessi sul mercato da una azienda certificata SA8000.

Torna indietro