ICDQ Organismo di certificazione

CHI SIAMO

Siamo persone al servizio delle persone, è questo il nostro motto. Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente e i nostri punti di forza sono la qualità dei servizi offerti, la competenza del nostro personale e l’attenzione a quelli che sono i bisogni del cliente.

La nostra società opera nel settore delle certificazione dal 2001 e i certificati rilasciati dal nostro organismo sono riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

Siamo accreditati da ACCREDIA per lo schema Qualità, mentre per i settori e gli schemi di certificazione non coperti da accreditamento ACCREDIA, operiamo attraverso gli altri organismi di certificazione appartenenti al network ICDQ GROUP.

Grazie al nostro know-how e alla nostra competenza tecnica, siamo in grado di soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti con un occhio sempre attento a quelle che sono le criticità specifiche legate a ciascun settore merceologico.

COSA OFFRIAMO

Fiducia
I nostri clienti si affidano a noi perché si fidano del nostro lavoro e apprezzano l’impegno e la perseveranza con cui operiamo nel quotidiano, sempre attenti e vicini alle loro esigenze.

Elasticità
Siamo consapevoli che il tempo è oro, ecco perché le nostre procedure sono snelle, efficaci e funzionali ai bisogni del cliente. Il vostro obiettivo è il nostro obiettivo!

Competenza tecnica e professionalità
Puntiamo all'eccellenza: il nostro staff multidisciplinare e altamente qualificato porterà alla vostra organizzazione un reale valore aggiunto.

Empatia
Siamo vicini ai nostri clienti, parliamo la loro lingua e ascoltiamo i loro bisogni. Siamo sempre pronti a offrire soluzioni personalizzate, tecnicamente efficaci e soprattutto ragionevoli da un punto di vista economico.

POLITICA DELLA ICDQ SRL

ICDQ SRL sin dalla sua fondazione, ha sempre avuto come scopo il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  • Protezione dei dati dei propri clienti.
  • Imparzialità.
  • Obiettività e trasparenza nello svolgimento delle attività.
  • Indipendenza da qualsiasi tipo di entità che rappresenti un rischio inaccettabile all’imparzialità e all’indipendenza di ICDQ SRL.
  • Garantire l’assenza di qualsiasi tipo di vincolo, sia personale che imprenditoriale, con le organizzazioni che possano rappresentare un rischio inaccettabile all’imparzialità e all’indipendenza di ICDQ SRL.
  • Indipendentemente da quanto suddetto, per gestire con efficacia ed efficienza qualsiasi conflitto di interesse che possa presentarsi, ICDQ SRL effettua un’analisi dei possibili rischi che possano andare in contrasto alla propria politica e la tiene continuamente aggiornata.
  • Garantire che vengano utilizzati Auditor adeguatamente qualificati e competenti rispetto alle diverse tipologie di sistemi di gestione che si certificano.

L’efficacia e l’efficienza della prestazione dei servizi è una costante dell’attività imprenditoriale condivisa in tutta l’organizzazione. Come parte integrante della propria politica, ICDQ SRL stabilisce con periodicità annuale, alcuni obiettivi concreti di gestione che vengono raccolti e sottoscritti dalla Direzione in apposito documento che viene distribuito a tutti i responsabili allo scopo portarlo a conoscenza in maniera chiara e comprensibile dei propri subordinati. Ogni responsabile di area, è incaricato della loro applicazione e controllo.

ICDQ SRL allo scopo di conseguire i succitati obiettivi, si impegna a:

  • Iniziare un programma di miglioramento continuo del proprio sistema di gestione in accordo alle possibili non conformità che possano sorgere durante la prestazione del servizio di certificazione, delle quali si analizzeranno le cause e, in funzione del risultato dell’analisi, si implementeranno le corrispondenti azioni correttive e/o preventive.
  • Iniziare un programma di formazione interna e/o esterna, al fine di mantenere e aumentare la competenza dell’organico della ICDQ SRL.

Tutti i dettagli delle politiche, delle procedure e delle pratiche, sono descritti in procedure documentate, istruzioni di lavoro e istruzioni interne in forma semplice e dinamica. La Direzione approva tutta la documentazione interna e notifica a tutto il personale il dovere di rispettare le istruzioni che contengono la citata documentazione del Sistema di Gestione per poter conseguire un’offerta di servizi apprezzati dai nostri clienti.